architetto

achille montani

Achille Montani (1973) ha frequentato la Facoltà di Architettura presso IUAV di Venezia dove si è laureato nel marzo 2001. Abilitato al ruolo di coordinatore per la sicurezza nei cantieri e certificatore Energetico accreditato CENED al n. 3748.

Dal 2003 è iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia al n.2175 ed ha iniziato la sua libera professione. Dal 2000 al 2001 ha collaborato con gli Architetti associati Alghisi e Moro, dal 2001 al 2003 con l’architetto Eugenio Sagliocca, dal 2003 al 2005 con lo studio Aquilino e Corna, dal 2005 al 2007 con lo studio Galeri assumendo anche il ruolo di coordinatore per la sicurezza di numerose opere pubbliche e private.

Dal 2006 sino al 2011 ha condiviso lo studio in Brescia con gli Architetti Antonio Maio, Fabio Mensi e Daniele Serra.

+

architetto

daniele serra

Daniele Serra (1973) ha frequentato la Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Milano dove si è laureato nel marzo 1999. Abilitato al ruolo di coordinatore per la sicurezza nei cantieri e certificatore Energetico accreditato CENED al n. 3568.

Dal 2001 è iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia al n.1952 ed ha iniziato la sua libera professione collaborando con alcuni studi, tra i quali lo studio Marai Piovani in Brescia fino al 2002. Dal 2003 ha assunto ruoli di tecnico responsabile della sicurezza per la progettazione e direzione lavori per i comuni di Trenzano, Quinzano d’Oglio e Manerbio.

Dal 2006 sino al 2011 ha condiviso lo studio in Brescia con gli Architetti Antonio Maio, Fabio Mensi e Achille Montani.

Lo studio viene fondato dagli Architetti Achille Montani e Daniele Serra nell’Aprile 2011 con sede nella città di Brescia. Nel Settembre 2017 si trasferisce presso la nuova sede all’interno del complesso Europalace in Via Cremona 10, Manerbio (BS).
Dalla sua fondazione lo studio associato ha eseguito numerose opere pubbliche e private spaziando all’interno delle diverse sfaccettature della progettazione architettonica e urbana.

Tra queste il disegno urbano del centro storico e la riqualificazione del centro sportivo polivalente dell’Oratorio Paolo VI nel Comune di Quinzano d’Oglio.
Gli architetti dello studio ApiùD montani serra si sono specializzati negli ultimi anni nelle costruzioni a secco approfondendo la prefabbricazione industriale e residenziale, avvicinandosi alla bioarchitettura con soluzioni tecniche che riescono ad assolvere le nuove normative riguardo gli aspetti degli isolamenti termici, delle dotazioni impiantistiche con fonti rinnovabili, ma soprattutto per la resistenza sismica dell’edificio, oggi tasto fondamentale per la realizzazione di qualsiasi fabbricato.

Il nostro team ha sempre perseguito la strada di ottimizzare gli spazi interni ed esterni a disposizione della progettazione cercando di soddisfare la propria committenza seguendola in ogni sua scelta nei minimi dettagli.

Menu